I benefici di fare yoga a lavoro sono tanti e comprovati da numerosi studi e ricerche, italiani e internazionali. È dimostrato come praticare yoga in ufficio produce dei risultati che hanno un impatto positivo sui lavoratori, sul team di lavoro e su tutta l’azienda.

I benefici di fare yoga in azienda per il dipendente sono:

  • aumenta il benessere psico-fisico;
  • aumenta l’efficienza lavorativa;
  • diminuiscono le possibilità di stress.

Fare yoga in ufficio è una pratica che aiuta a combattere lo stress, in particolare grazie alle tecniche di respirazione. (Io ne ho parlato qui).

I benefici di fare yoga sul posto di lavoro per l’azienda sono:

  • aumenta l’appartenenza aziendale;
  • migliorano i risultati lavorativi;
  • aumentano le performance.

Fare yoga in azienda può rientrare nelle iniziative di welfare. Sono sempre di più le aziende che investono sul welfare in ottica wellbeing: ovvero un sistema attento al benessere dei propri dipendenti.

Il plus di un corso di yoga in azienda è la sua facile realizzazione, perchè devi solo avere una sala e un tappetino per ogni dipendente. Inoltre, è uno strumento di comunicazione esterna e di employer branding per attrarre nuovi talenti.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla pratica di yoga in azienda o in ufficio, puoi scaricare gratuitamente l’estratto della mia presentazione di yoga in azienda.

Ho raccontato alcune esperienze di yoga in azienda e sul posto di lavoro che puoi leggere qui.
Se vuoi avere altre informazioni su modalità e corsi di yoga in azienda, anche in smartworking, lo trovi qui.