Socialgnock On Tour: tappa conclusiva con yoga
Ho partecipato all’ultima tappa del Socialgnock On Tour, l’evento conclusivo per celebrare la community più amata di Facebook, quella delle socialgnock – Women Ignite Relationships.
La mia idea, selezionata tra le tante arrivate, è stata di guidare le oltre 140 socialgnock a fare una posizione di yoga in grado di aprire la mente e aiutare il rilassamento.
La sfida? Quella di uno speedy speach perchè avevo soltanto 2 minuti a disposizione.
Ho scelto una delle posizioni più importanti dello yoga: ovvero la posizione della montagna in sanscrito “Tadasana”. Volevo che le socialgnock potessero tornare a casa e replicare questa posizione di yoga in ufficio, ma anche in tram, treno, metro, ovunque.
Sembra facile, in realtà non lo è, perchè richiede di rilassare tutti i muscoli superficiali. Ha tantissimi benefici di cui ho scritto qui, tra cui:
- migliorare la postura: fondamentale per chi passa tutto il giorno seduta in ufficio o davanti al computer;
- alleviare i dolori della zona lombare;
- aiuta a sviluppare la centratura fisica ed emotiva;
- contribuisce ad aumentare la propria autostima.
socialgnock – Women Ignite Relationships è una community fondata nel 2013 da Rosa Giuffrè, Valentina D’Amico, Lorena Di Stasi per riunire, online, le donne che lavorano nel digital marketing. Oggi è un gruppo Facebook che conta oltre 17 mila membri ed è stato, anche, selezionato da Facebook per il Facebook Community Summit Europe tenutosi a Londra nel 2018, che ha riunito gli amministratori di gruppi.
Oltre al gruppo principale, ha tre spin-off ufficiali: socialgnock UK, socialgnock Roma, socialgnock Sardegna.
0 Comments